Attualmente è molto difficile trovare una pistola per bobina che si adatti al 100% alla macchina MIG 200 sul mercato. È necessario apportare una modifica personalizzata alla spina di aviazione della pistola per bobina. Presto lanceremo la Arccaptain spool gun, così non sarà più necessario apportare alcuna modifica.
Questo articolo è una guida semplice per aiutarti a collegare la pistola per bobina che hai acquistato con la macchina MIG 200.
Se acquisti una pistola per bobina da altri fornitori, la guida funzionerà comunque per te.
Le pistole per bobina che acquisti da altri fornitori devono soddisfare due condizioni quando si abbinano alle macchine MIG 200.
1. La pistola per bobina deve avere una spina Euro
2. La spina di aviazione della pistola per bobina deve essere a 4 pin
Come abbinare la tua pistola per bobina alla macchina MIG 200
Devi solo cambiare la spina di aviazione della pistola per bobina, assicurati che la spina della pistola per bobina sia una spina di aviazione a 4 pin, in modo che la spina si possa abbinare alla presa sulla macchina.
Passaggi per modificare la spina di aviazione
-
Taglia via la spina di aviazione fornita con la pistola per bobina e sostituiscila con una nuova spina di aviazione a 4 pin che si adatti alla presa (come mostrato nell'immagine). Devi acquistare una spina maschio di aviazione a 4 pin.

- Taglia via la spina originale della pistola per bobina, quindi spelatura dei fili per esporre il cavo di alimentazione della pistola per bobina. Mantieni solo il filo rosso (positivo dell'alimentazione della pistola per bobina "+") e il filo blu (il negativo "-" della pistola per bobina), gli altri fili neri e bianchi non necessitano di alcuna lavorazione. (come nell'immagine 2)
- Collega il filo rosso (alimentazione positiva della pistola per bobina "+") alla pin1 della spina di aviazione, collega il filo blu (il negativo "-" della pistola per bobina) alla pin2 della spina di aviazione, la pin3 e la pin4 sono inutili (come mostrato di seguito)


